Rinoplastica Milano

Il tuo naso non ti piace? Lo trovi troppo grosso e ingombrante? Hai problemi respiratori dovuti a una deviazione del setto o a una struttura esterna non ottimale? Hai deciso di risolvere questo problema e di trovare un nuovo rapporto sereno con te stessa e il tuo aspetto?  Effettuare un intervento di rinoplastica Milano può essere la soluzione perfetta per te in questi casi, se hai a chi rivolgerti e sei sicuro che il tuo medico di riferimento sia la persona adatta per questo intervento.

La rinoplastica Milano non è un intervento complicato o invasivo, si effettua in anestesia locale, in massimo 40 minuti, ma per questo non deve essere sottovalutato.
Lo scopo dell’intervento di rinoplastica è correggere i difetti estetici del naso e migliorare la respirazione. Consente di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando l’armonia del viso senza però stravolgerne la fisionomia. Questa è quindi una prima valutazione, quando ci si trova a scegliere il chirurgo a cui rivolgersi e cioè capire che tipo di intervento vuole andare a effettuare sul proprio naso.
Un intervento di chirurgia plastica di questo tipo è molto sentito a livello psicologico, perché elimina un inestetismo difficile da nascondere e che spesso è motivo di imbarazzo e mancanza di autostima, allo stesso tempo, però, non richiede un grosso investimento e non è invasivo per il paziente, che lo affronta sapendo di andare incontro, anche, a tempi di degenza brevi e ridotti solo ad alcuni giorni.
Rispetto agli interventi tradizionali, che puntavano molto alla riduzione globale della struttura del naso, oggi i migliori interventi di rinoplastica Milano si focalizzano, invece, su raggiungimento di un miglioramento estetico, unito, però, alla ricerca delle migliori proporzioni e all’ottimizzazione delle funzioni respiratorie.
Spesso si interviene, infatti, anche per motivi “funzionali”, per ripristinare cioè la corretta respirazione o eliminare il “russare”, come avviene con la “settoplastica” (in caso di deviazione del setto nasale), o con la rinoplastica ricostruttiva (in caso di traumi).

I vantaggi si sottoporsi quindi a un intervento di rinoplastica Milano sono:

  • l’intervento effettuato con le tecniche moderne non è doloroso;
  • l’intervento non lascia cicatrici evidenti;
  • l’intervento non è invasivo e richiede solo pochi giorni di convalescenza;
  • l’intervento consente di ritrovare la propria serenità e un miglior rapporto con se stessi, grazie al recupero della perfetta armonia del proprio viso;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *